Nessuno tocchi Caino
FILIPPINE

l’ambasciatore delle Filippine in Kuwait, Ricardo Endaya...

l’ambasciatore delle Filippine in Kuwait, Ricardo Endaya...

1 MIN DI LETTURA
l’ambasciatore delle Filippine in Kuwait, Ricardo Endaya, ha dichiarato in un’intervista al quotidiano Al Watan che, contrariamente alle notizie riportate da un quotidiano locale inglese, Jakatia Pawa, la domestica filippina accusata dell’omicidio della figlia della sua datrice di lavoro, non è stata condannata a morte. Gli avvocati della donna saranno ascoltati il 12 ottobre. “Sono rimasto scioccato nell’apprendere che il giornale riportava che Pawa era stata condannata a morte,” ha dichiarato Endaya.
L’ambasciatore ha aggiunto che, dopo la diffusione della notizia, è stato personalmente chiamato dal Segretario per gli Affari Esteri e dal Vice Presidente delle Filippine che gli hanno chiesto chiarimenti sulla questione.
I funzionari dell’ambasciata hanno immediatamente incontrato rappresentanti del Ministero di Giustizia che hanno confermato non essere stato emesse alcun verdetto. Endaya ha spiegato che un giornale locale del Kuwait ha erroneamente pubblicato la notizia.
FONTI
  • (Fonti: Al Watan, 23/07/2008)