Nessuno tocchi Caino
FILIPPINE

la Corte d’Appello del Kuwait ha confermato la condanna a morte...

la Corte d’Appello del Kuwait ha confermato la condanna a morte...

1 MIN DI LETTURA
la Corte d’Appello del Kuwait ha confermato la condanna a morte di una cameriera filippina identificata come Jakatia Mandon Pawa, 31 anni, di Zamboanga del Norte, per l’omicidio premeditato della figlia 20enne della sua datrice di lavoro.
Precedentemente l’avvocato di Pawa aveva sostenuto che la sua cliente non aveva un intento omicida e che non c’erano prove della premeditazione. Ha quindi chiesto l’assoluzione della sua assistita chiedendo anche che fosse mandata ad una commissione dell’Ospedale Psichiatrico per accertamenti sul suo stato mentale o che, almeno, mostrassero clemenza.
Da quanto riportato, la donna avrebbe accoltellato la vittima mentre stava dormendo. La sessione era presieduta dal giudice.
FONTI
  • (Fonti: Arab Times,22 /07/2008)