Nessuno tocchi Caino
UGANDA

la Corte d’Appello ugandese ha respinto l’appello di una guardia...

la Corte d’Appello ugandese ha respinto l’appello di una guardia carceraria della prigione di Gulu, condannato a morte per aver torturato e ucciso un fuggitivo

1 MIN DI LETTURA
la Corte d’Appello ugandese ha respinto l’appello di una guardia carceraria della prigione di Gulu, condannato a morte per aver torturato e ucciso un fuggitivo.
La corte, presieduta dal giudice Alice Mpagi-Bahigeine, ha confermato la sentenza del giudice Augustus Kania, la quale riconosceva Absolom Omolo Owiny colpevole dell’omicidio di Michael Wanok. Nel 2001 Wanok era detenuto nel carcere di Kakira, nel distretto di Paidha, quando era riuscito a fuggire a Owiny, che doveva sorvegliarlo. Il giorno dopo era stato arrestato di nuovo e portato alla stazione di polizia. Owiny lo avrebbe riportato alla prigione di Kakira e poi torturato. Wanok è morto in seguito alle ferite riportate.
FONTI
  • (Fonti: All Africa, 14/04/2008)