VIETNAM: UNA CONDANNA A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA

Pham Cao Khuong in tribunale il 18 maggio 2021

20 Maggio 2021 :

Il tribunale ha emesso nei confronti di Pham Cao Khuong, 37 anni, la condanna capitale per "trasporto illegale di sostanze stupefacenti" e una condanna a otto anni di carcere per "possesso illegale di sostanze stupefacenti".
Khuong, residente ad Hanoi, era stato catturato dalla polizia il 13 luglio dello scorso anno mentre trasportava una scatola di cartone in Kim Dong Street, nel distretto Hoang Mai della città.
All'interno della scatola c'erano altre confezioni contenenti 5.441 pillole di ecstasy per un peso di oltre 2,5 kg.
Una successiva perquisizione a casa di Khuong portò alla scoperta di un sacchetto di ketamina e di altre 50 pillole di ecstasy conservate in una cassaforte.
Secondo la sentenza, mentre era in prigione per un altro reato, Khuong conobbe un detenuto di nome Ngo Nhat Anh. I due rimasero in contatto dopo il rilascio.
La notte del 10 luglio 2020 Anh chiese Khuong di ricevere una spedizione di droga da Ho Chi Minh City.
Khuong sarebbe stato pagato dai 15 ai 20 milioni di Dong (650-870 dollari Usa) al completamento del lavoro.
La notte successiva, Anh si recò da Khuong per prendere la ketamina insieme a 50 pillole di ecstasy, dicendogli di aspettare ulteriori istruzioni.
Anh diede inoltre a Khuong un telefono cellulare per ricevere chiamate da una persona che aveva portato droga da Ho Chi Minh City ad Hanoi.
Anh è ancora latitante.

 

altre news