VIETNAM: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DELLA SORELLA

Le Lam Truong

02 Maggio 2022 :

Un uomo della regione del Delta del Mekong, in Vietnam, il 12 aprile 2022 è stato condannato a morte dopo essere stato riconosciuto colpevole di aver ucciso la sorella maggiore e rubato i soldi dei genitori, l'anno scorso.
Il Tribunale del Popolo della provincia di An Giang ha emesso la condanna capitale nei confronti di Le Lam Truong, 27 anni.
I genitori di Truong gestivano un banco dei pegni nella loro casa nel distretto di Chau Thanh, An Giang, ha detto l’accusa.
Il 7 marzo 2021, i genitori si sono recati presso un ospedale di Ho Chi Minh City per dei controlli, chiedendo a Truong e a sua sorella maggiore, Le Thi Kim An, 36 anni, di vigilare sulla casa.
Verso le 21:00 dello stesso giorno, An è andata a letto con la figlia di 10 anni nella sua stanza, mentre Truong è rimasto su un'amaca davanti alla casa.
L'uomo avrebbe quindi pensato di uccidere sua sorella e di rubare i soldi e l'oro dei suoi genitori per pagare i suoi debiti e per le spese personali.
Truong ha aspettato che i vicini si addormentassero prima di portare un bastone di ferro nella stanza di An.
Dopo essere entrato nella stanza, Truong avrebbe colpito la ragazza alla testa con il bastone per tramortirla, poi l’avrebbe soffocata.
Avrebbe poi aperto l'armadio dei genitori prelevando 100 milioni di Dong (4.300 dollari Usa) e sei anelli d'oro.
Non appena Truong ha lasciato la casa, la figlia di An ha chiamato suo padre al telefono.
La vittima è stata portata d'urgenza in ospedale, dove è giunta morta.
Truong ha venduto gli anelli d'oro in diversi negozi a Ho Chi Minh City, nella città di Can Tho nel Delta del Mekong e nella provincia meridionale di Ba Ria-Vung Tau per un totale di 152 milioni di Dong (6.600 dollari).
Avrebbe usato i soldi per comprare un nuovo telefono, accessori e altri oggetti.
L'omicida fu arrestato nella città di Da Nang il 13 aprile 2021.

 

altre news