PORTOGALLO: SOSPETTO TERRORISTA INDIANO TEME CONDANNA CAPITALE SE ESTRADATO

25 Settembre 2021 :

Il cittadino indiano Iqbal Singh si trova in custodia preventiva in Portogallo a seguito dell'esecuzione, da parte della polizia di frontiera portoghese, di un mandato di arresto internazionale per collegamenti e finanziamento del terrorismo, ha riportato Portugal Resident il 9 settembre 2021.
Le autorità indiane cercano Singh, 26 anni, fuggito dal Paese in vista di un processo in cui è stato accusato di traffico di oltre 530 kg di eroina. Si crede che il denaro ricavato dalla vendita dell'eroina sia servito a finanziare organizzazioni terroristiche.
A luglio, quando Singh è stato arrestato a Loures, presso Lisbona, Noticiasaominuto ha detto che i soldi sono serviti per l’acquisto di proprietà che sono state utilizzate come "case sicure".
Iqbal Singh è stato arrestato dopo aver mostrato alle autorità un passaporto falso.
Da allora è in custodia cautelare.
Il problema, afferma il quotidiano Correio da Manhã, è che il cittadino indiano teme la condanna a morte in caso di estradizione.
Da notizie di stampa pare che Singh sia ricercato anche in Pakistan.
Non è chiaro da quanto vivesse "sotto copertura" in Portogallo prima di essere arrestato.
Correio da Manhã ha detto a luglio che Singh ha cercato di regolarizzare la sua posizione in Portogallo usando un passaporto falso come documento di identità.

 

altre news