PAKISTAN: TRE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN ERGASTOLO

L'Alta Corte di Sindh

06 Aprile 2021 :

L'Alta Corte della provincia pakistana di Sindh il 5 aprile 2021 ha commutato in ergastolo le condanne capitali che erano state emesse nei confronti di tre uomini, in due casi distinti di omicidio.
Nel primo caso, il collegio di due giudici dell'Alta Corte ha esaminato l’appello presentato da Fazl Mehmood, che era stato riconosciuto colpevole dell’omicidio di uno studente di una madrassa identificato come Raziullah, commesso durante una rissa nel 2015.
L’Alta Corte ha comunque osservato che l’imputato non può essere perdonato in nessun modo, ribadendo la sua colpevolezza.
La polizia di Bahadurabad aveva registrato una denuncia contro di lui.
In precedenza, l'Alta Corte di Sindh aveva commutato in ergastolo le condanne a morte di altre due persone riconosciute colpevoli di omicidio.
Il collegio di due giudici della Corte ha così deciso in relazione agli appelli presentati da Nabeel e Bilal, che avevano chiesto l’annullamento della loro colpevolezza in relazione a un omicidio del 2014.
L’Alta Corte ha respinto i loro appelli, tuttavia ha commutato in ergastolo le due condanne capitali.
In primo grado i due erano stati condannati a morte con l'accusa di aver ucciso una persona di nome Shakeel nella zona di Kalakot a Lyari nel 2014.

 

altre news