PAKISTAN: QUATTRO CONDANNATI A MORTE PER OMICIDIO E RAPINA

25 Maggio 2023 :

Un tribunale del distretto occidentale di Karachi, in Pakistan, ha emesso condanne a morte nei confronti di quattro imputati per l’omicidio di un uomo e il ferimento di altri due, commessi in una rapina a mano armata, ha riportato il Tribune Express il 16 maggio 2023.
Il giudice Ameeruddin ha condannato a morte Muhammad Umair Sher Muhammad, Shahrukh Akbar Kamran, Zeeshan Raees Khan e Adnan Shamsi Pervaiz, oltre a una multa di 0,5 milioni di rupie per ciascuno.
Le persone condannate insieme ad altri due uomini fecero irruzione nel negozio di Muhammad Abbas e dei suoi fratelli nell'agosto 2018.
Erano impegnati a saccheggiare, quando il padre del proprietario arrivò urlando, per cui i rapinatori gli spararono uccidendolo.
Nel verdetto di 30 pagine, il giudice ha affermato che gli imputati sono stati condannati a morte per l'omicidio dell’anziano Haji Bashir Ahmed e per la rapina a mano armata.
Secondo il giudice, in questo caso non sono presenti fattori attenuanti per giustificare una pena minore per gli imputati.
Il giudice ha quindi stabilito che i quattro debbano essere appesi per il collo fino alla loro morte, concedendo loro sette giorni per presentare appello contro la sentenza.

 

altre news