ARABIA SAUDITA: TRE SAUDITI GIUSTIZIATI PER TERRORISMO
Tre cittadini sauditi il 22 maggio 2023 sono stati giustiziati nella Provincia Orientale del Regno per essersi uniti a un campo militare all’estero per entrare in una "organizzazione terroristica".

Tre cittadini sauditi il 22 maggio 2023 sono stati giustiziati nella Provincia Orientale del Regno per essersi uniti a un campo militare all’estero per entrare in una "organizzazione terroristica".
I tre sono stati identificati come Hassan bin Issa bin Ahmad al-Mahanna, Haidar bin Hassan bin Abdullah Moways e Mohammed bin Ibrahim bin Jaafar bin Amoways.
Al-Mahanna e Moways avrebbero inoltre acquistato una barca per aiutare diverse persone ricercate dalle forze di sicurezza saudite a fuggire dal Paese, secondo l’agenzia di stampa ufficiale SPA.
Sono stati anche giudicati colpevoli di possesso di armi e munizioni destinate a “compromettere la sicurezza".
Oltre ad essersi unito al campo militare fuori dal Regno, Amoways è stato anche riconosciuto colpevole di aver ricevuto denaro in cambio dell’aiuto prestato a uomini ricercati con accuse legate alla sicurezza.
Li avrebbe fatti fuggire dal Paese via mare.
- (Fonti: Al Arabiya, 23/05/2023)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

