BANGLADESH. DUE CONDANNE A MORTE PER STUPRO

In Bangladesh le donne sono spesso vittime di aggressioni, soprattutto con acidi

18 Febbraio 2005 :

Poton alias Nayon Mistri, 28 anni, e Bipul Chandra Biswash, 30 anni, sono stati condannati a morte nel distretto di Bagerhat, in Bangladesh, dal Tribunale per la prevenzione dei crimini contro donne e bambini.
Mistri è originario del villaggio di Dhansagor, nell’area di Saraonkhola; Biswash del villaggio di Sommadder Khali, nell’area di Moralganj.
Sono stati riconosciuti colpevoli dell’omicidio e stupro di una ragazza di 15 anni, Shilpi Rani Sarker, avvenuti il 23 dicembre 1999.
Figlia di Profullah Kumar Halder del villaggio di Boharbonia nel Morelganj, la ragazza lavorava come domestica a casa di Monaj Kumar Mondal, nel villaggio di Dhansagor.
Per il pubblico ministero, Mistri e Biswash avrebbero attirato la vittima fuori dall’abitazione, poi l’avrebbero violentata ed uccisa. Il corpo della ragazza è stato trovato impiccato ad un albero, sulla riva di uno stagno adiacente la casa.
E’ stato il proprietario di casa ad avvertire la polizia che, dopo aver svolto indagini, ha presentato le accuse contro i due uomini. Dopo aver ascoltato nove testimoni, il giudice M Abdul Kader Newaz ha emesso le condanne a morte.
 

altre news