USA - Ohio. Il giudice Gregory L. Frost ha prolungato "almeno fino al 30 novembre" l’ordine di sospensione dell’esecuzione di Romell Broom.
USA - Ohio. Il giudice Gregory L. Frost ha prolungato "almeno fino al 30 novembre" l’ordine di sospensione dell’esecuzione di Romell Broom.
1 MIN DI LETTURA
Il giudice Gregory L. Frost ha ulteriormente prolungato l’ordine di sospensione dell’esecuzione di Romell Broom. Il giudice Frost ha infatti fissato al 30 novembre una udienza in cui ascoltare i difensori di Broom, che sostengono che dopo lo stress della fallita esecuzione del 15 settembre, ordinare una nuova esecuzione sarebbe incostituzionale. Gli avvocati inoltre sostengono che la fallita esecuzione dimostra che il protocollo dell’iniezione letale dell’Ohio deve essere cambiato, ed anche questa seconda contestazione, se accolta, porterebbe ad un lungo rinvio di una eventuale nuova esecuzione (vedi anche 15 e 18 settembre).
— FONTI
- (fonti: Cleveland.com, 22/09/2009)
CONTINUA A LEGGERE
TUTTE LE NOTIZIE · PENA DI MORTE Sullo stesso fronte

PENA DI MORTE30 AGOSTO 2026
Pakistan: un condannato a morte e uno all’ergastolo per duplice omicidio

PENA DI MORTE28 AGOSTO 2026
IRAN - Hossein Nazari condannato a morte

PENA DI MORTE28 AGOSTO 2026
USA - Non potranno essere usate a Guantanamo le confessioni estorte con la tortura

PENA DI MORTE27 AGOSTO 2026
IRAN - Leila Abolhassani condannata a morte

PENA DI MORTE26 AGOSTO 2026
IRAN - 4 uomini giustiziati

PENA DI MORTE26 AGOSTO 2026
