USA - Maryland. La Camera ha approvato 87-52 il disegno di legge SB 279 che rende più difficile emettere condanne a morte.
USA - Maryland. La Camera ha approvato 87-52 il disegno di legge SB 279 che rende più difficile emettere condanne a morte.
1 MIN DI LETTURA
La Camera ha approvato 87-52 il disegno di legge SB 279 che rende più difficile emettere condanne a morte. Le nuove restrizioni prevedono che una condanna a morte possa essere emessa solo in presenza di prove inconfutabili come test del Dna, videoregistrazioni del reato, o confessioni videoregistrate. Il Senato ha approvato il ddl il 5 marzo. Ora la legge passa alla ratifica del Governatore O’Malley, che avrebbe preferito l’abrogazione della pena di morte, ma ha dichiarato che per quest’anno può andar bene anche questa legge di compromesso. (vedi 29 gennaio, 27 febbraio, 5, 14 e 20 marzo 2009).
— FONTI
- (fonti: Associated Press, 26/03/2009)
CONTINUA A LEGGERE
TUTTE LE NOTIZIE · PENA DI MORTE Sullo stesso fronte

PENA DI MORTE11 AGOSTO 2026
Siria: ex presidente Assad condannato a morte in contumacia

PENA DI MORTE9 AGOSTO 2026
IRAN - Confermata la condanna a morte di Rasoul Rezaei

PENA DI MORTE9 AGOSTO 2026
IRAN - Amrollah Dousti e Hojjat Khayat giustiziati a Tabriz il 9 agosto

PENA DI MORTE8 AGOSTO 2026
IRAN - Marzieh Nayeri, una donna, giustiziata a Qazvin l’8 agosto

PENA DI MORTE7 AGOSTO 2026
Eleonora Battistini per William Silvia

PENA DI MORTE7 AGOSTO 2026
