USA - Kentucky. La Corte d’Appello del 6° Circuito ha annullato la condanna a morte di David Eugene Matthews, 62 anni, bianco.
USA - Kentucky. La Corte d’Appello del 6° Circuito ha annullato la condanna a morte di David Eugene Matthews, 62 anni, bianco.
1 MIN DI LETTURA
La Corte d’Appello del 6° Circuito ha annullato la condanna a morte di David Eugene Matthews, 62 anni, bianco. L’uomo dovrà essere riprocessato entro 180 giorni, oppure la sua condanna sarà commutata automaticamente in ergastolo. Matthews era stato condannato nel 1982 con l’accusa di aver ucciso, il 29 giugno 1981, la ex moglie Mary "Marlene" Matthews e la ex suocera Magdalene Cruse. Secondo la Corte d’Appello, il giudice del processo ha interpretato male la legge dello stato che consente all’imputato di incentrare la propria difesa sul fortissimo stress emotivo.
— FONTI
- (fonti: Associated Press, 28/06/2011)
CONTINUA A LEGGERE
TUTTE LE NOTIZIE · PENA DI MORTE Sullo stesso fronte

PENA DI MORTE23 AGOSTO 2026
IRAN - Majid Adineh giustiziato il 23 agosto

PENA DI MORTE22 AGOSTO 2026
IRAN - Mohammadreza Rezaei Knkat giustiziato a Khorramabad il 22 agosto

PENA DI MORTE21 AGOSTO 2026
IRAN - Confermata la condanna a morte di Arghavan Fallahi

PENA DI MORTE20 AGOSTO 2026
IRAN - Pouria Hosseini-Mofard condannato a morte

PENA DI MORTE20 AGOSTO 2026
IRAN - Ghaem Hosseini giustiziato a Isfahan il 20 agosto

PENA DI MORTE19 AGOSTO 2026
