USA - Arizona. La Corte Suprema dell’Arizona ha confermato la riduzione della condanna a morte di Kevin Artice Miles all'ergastolo "semplice"
USA - Arizona. La Corte Suprema dell’Arizona ha confermato la riduzione della condanna a morte di Kevin Artice Miles all'ergastolo "semplice"
La Corte Suprema dell’Arizona ha confermato l’annullamento della condanna a morte di Kevin Artice Miles, 44 anni, nero. Dopo aver accertato che l’imputato soffre di problemi mentali e neurologici, un giudice negli scorsi anni ne aveva commutato la pena in ergastolo con la possibilità di condizionale dopo 25 anni. Miles era stato condannato a morte nella Pima County il 6 luglio 1993 con l’accusa di aver partecipato ad una rapina in cui uno dei complici aveva ucciso Patricia Baeuerlen, 40 anni. All’epoca dell’omicidio Miles aveva 23 anni, lo sparatore (Levi Jaimes Jackson, bianco) aveva 16 anni, e un terzo complice (Ray Hernandez), 16 anni. Hernandez aveva testimoniato contro Jackson ed era stato condannato a 17 anni, Jackson venne condannato a morte il 26 gennaio 1994. Nel 2005 la Corte Suprema degli Stati Uniti ha dichiarato incostituzionale la pena di morte per i minorenni, e Jackson ha ottenuto la pena rimodulata.
- (Fonti: Associated Press, 10/04/2018)
Sullo stesso fronte

IRAN - Majid Adineh giustiziato il 23 agosto

IRAN - Mohammadreza Rezaei Knkat giustiziato a Khorramabad il 22 agosto

IRAN - Confermata la condanna a morte di Arghavan Fallahi

Giappone: giustiziato il piromane della sala pachinko

IRAN - Pouria Hosseini-Mofard condannato a morte

