Nessuno tocchi Caino
PAKISTAN

una donna e tre uomini sono stati pubblicamente giustiziati...

una donna e tre uomini sono stati pubblicamente giustiziati...

1 MIN DI LETTURA
una donna e tre uomini sono stati pubblicamente giustiziati dopo che un consiglio tribale li ha giudicati colpevoli di adulterio, hanno detto un testimone e funzionari del governo.
Circa 600 persone erano presenti all’esecuzione a Khyber, una regione tribale semi-autonoma, di etnia Pashtun, ai confini con l’Afghanistan. Tra i giustiziari c’era anche un rifugiato afgano.
“Abbiamo sorpreso un uomo e una donna in una posizione compromettente insieme ad un altro uomo che aveva bevuto, dopo aver già commesso adulterio, e con loro c’era il padrone di casa,” ha detto Haji Jan Gul, residente del villaggio di Alamgudar, dove sono avvenute le esecuzioni sommarie. “Hanno confessato tutti l’adulterio,” ha aggiunto.
Un funzionario dell’amministrazione locale ha confermato l’accaduto, dicendo che la punizione è avvenuta concordemente alle tradizioni tribali e che le autorità non sono intervenute.
FONTI
  • (Fonti: Reuters, www.theage.com.au, 05/06/2007)