Nessuno tocchi Caino
ISRAELE

Una corte militare palestinese ha condannato a morte...

Una corte militare palestinese ha condannato a morte sei persone per collaborazione con Israele in una sessione segreta tenutasi prima dell'alba a Gaza, hanno detto funzionari della sicurezza palestinese

1 MIN DI LETTURA
Una corte militare palestinese ha condannato a morte sei persone per collaborazione con Israele in una sessione segreta tenutasi prima dell'alba a Gaza, hanno detto funzionari della sicurezza palestinese.
La condanna di uno degli imputati, Abdel Khalim Hamdan di Khan Younis, 15 anni, è stata commutata in 15 anni di lavori forzati in ragione della sua età.
Gli altri cinque, tutti adulti arrestati negli ultimi sei mesi, sono stati condannati a morte per aver violato la sicurezza palestinese passando ad Israele informazioni sulle installazioni e particolari sui palestinesi che in seguito sono stati assassinati da Israele, ha stabilito la corte.
Il leader palestinese Yasser Arafat deve approvare le condanne a morte prima che possano essere eseguite.
I cadaveri di sei palestinesi uccisi perché sospettati di collaborazionismo a favore di Israele sono stati trovati il 5 aprile dai soldati israeliani non lontano dalla Chiesa della Natività.
Più di 20 presunti collaboratori sono stati uccisi da quando Israele ha iniziato la sua offensiva contro le città ed i campi profughi della West Bank il 29 marzo.
FONTI
  • (Fonti: AP, Al-Bawaba News, EFE, 07/04/2002)