Nessuno tocchi Caino
IRAN·PENA DI MORTE·13 MAGGIO 2003·1 MIN DI LETTURA

Un uomo condannato per l'omicidio di due cittadini...

Un uomo condannato per l'omicidio di due cittadini iraniani con un Kalashnikov e per tre stupri, è stato decapitato con una spada nella provincia sud-orientale del Sistan Baluchestan, ai confini con il Pakistan

Un uomo condannato per l'omicidio di due cittadini iraniani con un Kalashnikov e per tre stupri, è stato decapitato con una spada nella provincia sud-orientale del Sistan Baluchestan, ai confini con il Pakistan.
Il quotidiano Seday-e Edalat non ha detto dove e quando l'esecuzione sia avvenuta, né ha identificato il giustiziato, ma ha informato che gli erano state date cinque condanne a morte, tre mediante decapitazione e due per impiccagione.
La decapitazione è un metodo di esecuzione raramente usato in Iran, e questo è il primo caso riportato da anni.
— FONTI
  • (Fonti: Agence France-Presse, 13/05/2003)