Nessuno tocchi Caino
INDIA

un uomo, condannato a morte in India per l’omicidio di una bambina...

un uomo, condannato a morte in India per l’omicidio di una bambina...

1 MIN DI LETTURA
un uomo, condannato a morte in India per l’omicidio di una bambina, ha avuto la sentenza commutata in ergastolo dall’Alta Corte di Madras.
Venkatesan, 26 anni, era stato condannato a morte per aver ucciso Rebecca, nove anni, a marzo 2006, per via di un’ostilità con la sua madre putativa.
Venkatesan lavorava come autista nell’orfanotrofio diretto da Sheeba Elizabeth.
L’uomo, che era stato licenziato in seguito ad una relazione avuta con un’altra impiegata, era tornato all’orfanotrofio e aveva dato fuoco alla figlia della direttrice con una candela e del petrolio.
I giudici M Chockalingam e S Rajeswaran hanno deciso che il caso non rientrava tra i più rari tra i rari, dato che l’accusato aveva solo 26 anni, e che non era mai stato coinvolto in altri reati tanto da potersi considerare una minaccia alla società.
La corte ha commutato la condanna in ergastolo dopo aver dichiarato che l’omicidio di un bambino è ‘atroce e raccapricciante’.
FONTI
  • (Fonti: Times of India, 05/12/2008)