Nessuno tocchi Caino
PAKISTAN

Un tribunale anti terrorismo di Karachi, in Pakistan,...

Un tribunale anti terrorismo di Karachi, in Pakistan, ha condannato a morte Atta Ullah e Mohammed Azam, leader della fuorilegge organizzazione islamica Lashkar-e-Jhangvi, per l'omicidio di un mussulmano della minoranza sciita

1 MIN DI LETTURA
Un tribunale anti terrorismo di Karachi, in Pakistan, ha condannato a morte Atta Ullah e Mohammed Azam, leader della fuorilegge organizzazione islamica Lashkar-e-Jhangvi, per l'omicidio di un mussulmano della minoranza sciita.
I due erano stati arrestati l'anno scorso in relazione all'omicidio dell'uomo d'affari shiita Hamid Rizvi, avvenuto nel luglio 2001.
Il giudice Haq Nawaz ha detto che le testimonianze ed altre prove lo hanno portato alla conclusione che i due fossero responsabili dell'uccisione. I condannati hanno diritto all'appello, ha detto.
Il Lashkar-e-Jhangvi � uno dei gruppi messi fuori legge dal Presidente pakistano Musharraf prima degli attentati negli Usa dell'11 settembre 2001.
Il gruppo � ritenuto responsabile dell'uccisione di centinaia di shiiti in Pakistan, e di attentati terroristici.
FONTI
  • (Fonti: Dow Jones International News, 13/01/2004)