Un aereo della Ariana Airlines è stato dirottato mentre...
Un aereo della Ariana Airlines è stato dirottato mentre compiva la rotta interna tra Kabul e Mazar-e-Sharif
1 MIN DI LETTURA
Un aereo della Ariana Airlines è stato dirottato mentre compiva la rotta interna tra Kabul e Mazar-e-Sharif. Dopo il dirottamento il Boeing 727 ha lasciato lo spazio aereo afgano, e dopo aver attraversato l'Asia Centrale e la Russia, è atterrato all'aeroporto britannico di Stansed. Il Ministro degli Esteri talebano, Wakil Ahmed Muttawakil, ha sollecitato gli inglesi affinché rifiutassero le richieste dei 73 passeggeri (60 adulti e 13 bambini) che chiedevano asilo politico, al fine di non incoraggiare i dirottamenti. Ha detto che i dirottatori sono rifugiati economici, non politici. Ha anche promesso che se i dirottatori fossero rientrati in Afghanistan non sarebbero stati puniti. I talebani, comunque, volevano l'arresto e la condanna dei dirottatori, ma non ne hanno chiesto l'estradizione.
Il Ministro dell'Aviazione Civile, Mullah Akthar Mohammed Mansur, ha detto che se la Gran Bretagna avesse rimandato in Afghanistan i dirottatori, questi sarebbero stati condannati almeno a 7 anni, ma non a morte perché non hanno ucciso nessuno. Invece il Generale Rahmatullah Safi, rappresentante dei Talebani in Europa, ha detto che se processati da un tribunale talebano i dirottatori potrebbero essere condannati a morte secondo la legge islamica.
— FONTI
- (Fonti: The Times, 10/02/2000, Herald Sun, 11/02/2000)
CONTINUA A LEGGERE
TUTTE LE NOTIZIE · PENA DI MORTE Sullo stesso fronte

PENA DI MORTE11 SETTEMBRE 2026
Nessuno tocchi Caino, continueremo le battaglie di Emma Bonino. 'Fondò l'associazione nel 1993 insieme a Marco Pannella'

PENA DI MORTE10 SETTEMBRE 2026
Oman: nuova legge prevede pena di morte per il traffico di droga

PENA DI MORTE10 SETTEMBRE 2026
USA - Florida. Daniel Conahan, 72 anni, bianco, è stato giustiziato il 10 settembre

PENA DI MORTE9 SETTEMBRE 2026
Pakistan: assolto in appello prigioniero nel braccio della morte

PENA DI MORTE9 SETTEMBRE 2026
IRAN - 3 uomini giustiziati a Isfahan il 9 settembre

PENA DI MORTE8 SETTEMBRE 2026
