UGANDA: TRIBUNALE MILITARE EMETTE CONDANNA A MORTE
un uomo è stato condannato a morte da un tribunale militare ugandese per omicidio. Si tratta di
1 MIN DI LETTURA

un uomo è stato condannato a morte da un tribunale militare ugandese per omicidio. Si tratta di Chuba Lochieng, 20 anni, la cui condanna a morte è stata pronunciata dal presidente del tribunale della terza divisione dell’esercito, Ten. Col. Eugene Ssebugwawo, che ha giudicato l’imputato colpevole dell’uccisione di Nicholas Odeke, figlio di un alto ufficiale dell’esercito, in un imboscata avvenuta lungo la strada Kotido-Abim.
Lo scorso 10 luglio l’imputato, insieme a dei complici, avrebbe aperto il fuoco contro un veicolo del governo locale di Kotido, uccidendo la vittima all’istante. Lochieng avrebbe ammesso di essere l’omicida.
Lo scorso 10 luglio l’imputato, insieme a dei complici, avrebbe aperto il fuoco contro un veicolo del governo locale di Kotido, uccidendo la vittima all’istante. Lochieng avrebbe ammesso di essere l’omicida.
— FONTI
- (Fonti: AllAfrica.com, 09/09/2010)
CONTINUA A LEGGERE
TUTTE LE NOTIZIE · PENA DI MORTE Sullo stesso fronte

PENA DI MORTE10 SETTEMBRE 2026
Oman: nuova legge prevede pena di morte per il traffico di droga

PENA DI MORTE9 SETTEMBRE 2026
Pakistan: assolto in appello prigioniero nel braccio della morte

PENA DI MORTE8 SETTEMBRE 2026
Thailandia: condannato a morte per l’omicidio della receptionist di un hotel di Hua Hin

PENA DI MORTE8 SETTEMBRE 2026
IRAN - Ezzat Asgari Khalilshahr giustiziato a Behshahr l’8 settembre

PENA DI MORTE5 SETTEMBRE 2026
IRAN - Reza Salimi impiccato a Semnan il 5 settembre

PENA DI MORTE2 SETTEMBRE 2026
