SOMALIA: QUATTRO FUCILATI A BAIDOA PER TERRORISMO
il tribunale militare somalo ha giustiziato quattro uomini legati ad Al- Shabaab per aver commesso attentati esplosivi lo scorso anno a Baidoa, capitale amministrativa del Sudovest.


il tribunale militare somalo ha giustiziato quattro uomini legati ad Al- Shabaab per aver commesso attentati esplosivi lo scorso anno a Baidoa, capitale amministrativa del Sudovest.
I quattro prigionieri sono stati fucilati alla presenza del presidente del tribunale militare e di alti funzionari del Sudovest.
Liban Ali Yarow, presidente del tribunale militare, ha identificato i quattro come Hassan Aden Mursal, Abdilatif Moalim Aden Abdirahman, Siyad Hassan Farah e Sharamad Aawaw Mohamed.
Yarow ha detto che i quattro erano accusati di legami con Al Shabaab e coinvolti in attentati del febbraio 2016 a Baidoa che provocarono decine di vittime.
- (Fonti: Shabelle Media Network, 24/04/2017)
Sullo stesso fronte

IRAN - 5 uomini giustiziati il 13 settembre

IRAN - Farzad Ahmadpour giustiziato a Jiroft il 13 settembre

IRAN - Hossein Nazari e Hossein Rasoulinasab condannati a morte

IRAN - Marziyeh “Sevda” Ebrahimi Shamsabadi condannata a morte

Pakistan: confermata condanna a morte per l'omicidio della moglie

