SOMALIA: AL-SHABAAB GIUSTIZIA UOMO DI 82 ANNI
Il gruppo degli Al-Shabaab, secondo quanto riferito, ha giustiziato un uomo di 82 anni a Jowhar, la capitale dello stato di Hirshabelle.

Il gruppo degli Al-Shabaab, secondo quanto riferito, ha giustiziato un uomo di 82 anni a Jowhar, la capitale dello stato di Hirshabelle.
Ali Abdullahi Hassan era stato condannato a morte in un tribunale distrettuale di Al-Shabaab a Fidow, dopo essere andato lì per testimoniare contro un clan su una questione legata alla terra.
La famiglia contro cui ha testimoniato nel caso ha detto al giudice che Ali era un funzionario governativo del distretto di Jowhar e che non poteva quindi essere un testimone nel caso.
Al-Shabaab arrestò quindi Ali per ulteriori indagini, e in seguito lo condannò a morte.
Ali era un capo del distretto di Bula Sheikh nella città di Jowhar.
- (Fonti: Somali Affairs, 13/10/2019)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

