SOMALIA: GIUSTIZIATO PER TERRORISMO
La Somalia il 14 ottobre 2018 ha giustiziato con un plotone di esecuzione un uomo legato a uno degli attacchi mortali più letali nel paese, che un anno fa causò oltre 500 morti, hanno reso noto una corte e la polizia.

La Somalia il 14 ottobre 2018 ha giustiziato con un plotone di esecuzione un uomo legato a uno degli attacchi mortali più letali nel paese, che un anno fa causò oltre 500 morti, hanno reso noto una corte e la polizia.
Centinaia di somali si sono riuniti per celebrare l'anniversario dell'attacco in cui un camion pieno di esplosivi saltò in aria in un incrocio trafficato, distruggendo circa 20 edifici.
Un anno dopo Al –Shabaab, che controlla ancora vaste aree di territorio, non ha ancora rivendicato l’attentato, secondo gli osservatori a causa dello sdegno pubblico causato dall'attacco.
In coincidenza con l'anniversario, un tribunale militare ha annunciato il 14 ottobre mattina che un membro del gruppo coinvolto nell'attacco è stato giustiziato.
Hassan Adan Isak era stato condannato a morte per "aver guidato uno dei veicoli usati nell'esplosione", recita un comunicato della corte.
"Oggi, 14 ottobre 2018, la pena di morte è stata eseguita contro di lui".
- (Fonti: AFP, 14/10/2018)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

