SINGAPORE: DUE ASSOLUZIONI IN UN CASO DI DROGA
Due uomini che erano stati condannati a Singapore per traffico di droga sono sfuggiti alla forca il 5 dicembre 2018, dopo che la Corte d'Appello li ha ritenuti non colpevoli e li ha assolti in una decisione di 2 contro 1.

Due uomini che erano stati condannati a Singapore per traffico di droga sono sfuggiti alla forca il 5 dicembre 2018, dopo che la Corte d'Appello li ha ritenuti non colpevoli e li ha assolti in una decisione di 2 contro 1.
Mohamed Affandi Rosli e Mohamad Fadzli Ahmad avevano presentato appello contro le loro condanne davanti all'Alta Corte - Affandi per traffico di 132,82 g di diamorfina, nota anche come eroina, e Fadzli per favoreggiamento e istigazione al traffico.
A entrambi era stata data la pena di morte obbligatoria per questo tipo di reato.
Il giudice presidente Sundaresh Menon e il giudice Chao Hick Tin hanno accolto entrambi gli appelli.
Hanno concluso che l'accusa non era riuscita a stabilire, al di là di ogni ragionevole dubbio, la catena di custodia della sostanza dal momento del sequestro al momento in cui l'Health Sciences Authority (HSA) l’aveva analizzata, in modo tale che le sostanze sequestrate fossero quelle analizzate.
- (Fonti: todayonline.com, 05/12/2018)
Sullo stesso fronte

IRAN - 134ª settimana della campagna “No ai martedì delle esecuzioni”

IRAN - Kaveh Rafoosheh giustiziato a Sanandaj il 18 agosto

USA - Florida. William Silvia, 61 anni, bianco, è stato giustiziato il 18 agosto

IRAN - Shahram Sadeghi giustiziato il 16 agosto

IRAN - Mohammad Afrookhteh giustiziato a Zahedan il 16 agosto

