PAKISTAN: CONDANNATO A MORTE PER OMICIDIO A CHARSADDA
Il giudice distrettuale di Charsadda, in Pakistan, il 23 dicembre 2022 ha condannato a morte un uomo riconoscendolo colpevole dell’omicidio di una persona transgender, commesso l'anno scorso.

Il giudice distrettuale di Charsadda, in Pakistan, il 23 dicembre 2022 ha condannato a morte un uomo riconoscendolo colpevole dell’omicidio di una persona transgender, commesso l'anno scorso.
Il giudice Sofia Waqar Khattak ha dichiarato che le prove registrate collegano l'imputato, Shah Faisal, alla commissione del crimine.
L’imputato è stato condannato anche a una multa di 1 milione di rupie e il tribunale ha stabilito che in caso di mancato pagamento, il condannato sarà soggetto a ulteriori sei mesi di reclusione.
Faisal, residente nella zona di Paindakhel, avrebbe ucciso la vittima, identificata come Javed alias Gulalai, dopo aver scambiato parole offensive con lui il 23 ottobre 2021.
Il denunciante nel caso è stato Akhter Hussain, fratello della vittima.
Il pubblico ministero distrettuale Javed Ali Mohmand e il pubblico ministero Mohammadullah Khan sono comparsi davanti al tribunale sostenendo che la polizia ha arrestato l'imputato subito dopo l'accaduto e che l'arma usata per il crimine sia stata trovata in possesso dell’imputato.
- (Fonti: Dawn, 24/12/2022)
Sullo stesso fronte

KENYA: DUE CONDANNATI A MORTE PER RAPINA AGGRAVATA

INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UN BAMBINO DI 7 ANNI

COREA DEL NORD: UFFICIALE GIUSTIZIATO PER IL FURTO DI RISERVE DI GRANO

BANGLADESH: CONDANNATO A MORTE NOVE ANNI DOPO L’OMICIDIO DELLA MOGLIE

INDIA: CORTE SUPREMA ANNULLA CONDANNA A MORTE E ORDINA NUOVO PROCESSO

