PAKISTAN: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN POLIZIOTTO
Un tribunale antiterrorismo pakistano (ATC) il 22 ottobre 2020 ha emesso due condanne a morte nei confronti di un imputato per aver ucciso un agente di polizia durante un tentativo di rapina in banca.

Un tribunale antiterrorismo pakistano (ATC) il 22 ottobre 2020 ha emesso due condanne a morte nei confronti di un imputato per aver ucciso un agente di polizia durante un tentativo di rapina in banca.
Il Tribunale ha inoltre condannato Muhammad Nawaz a 44 anni di reclusione per aver rapinato la banca, ferito una guardia e preso in ostaggio delle persone. Il Tribunale ha anche ordinato al condannato di pagare una multa di 600.000 rupie.
In base al verdetto, la pubblica accusa ha dimostrato che Nawaz è colpevole di aver rapinato una banca e ucciso il vice-ispettore Ishaq.
Il Tribunale ha ordinato a Nawaz di versare la multa nelle casse dello Stato.
Secondo l'accusa, Nawaz tentò di rapinare una banca privata il 1° aprile 2014, nell’area di competenza della stazione di polizia di Sharafi Goth.
Nawaz e un suo complice uccisero Ishaq e ferirono una guardia della sicurezza, Anwar, per aver offerto resistenza.
Il complice di Nawaz, Faizan, fu ucciso durante la rapina.
- (Fonti: The Express Tribune, 23/10/2020)
Sullo stesso fronte

BANGLADESH: AUTISTA CONDANNATO A MORTE PER L'OMICIDIO DELLA DATRICE DI LAVORO

MYANMAR: LA LEGGE CONTRO LE TRUFFE ONLINE PREVEDE LA PENA CAPITALE

KENYA: DUE CONDANNATI A MORTE PER RAPINA AGGRAVATA

ARABIA SAUDITA: CINQUE ETIOPI GIUSTIZIATI PER TRAFFICO DI DROGA

INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UN BAMBINO DI 7 ANNI

