PAKISTAN: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN COLLEGA
Un uomo è stato condannato a morte in Pakistan il 24 febbraio 2025 per aver ucciso un collega in una fabbrica di mattoni.

Un uomo è stato condannato a morte in Pakistan il 24 febbraio 2025 per aver ucciso un collega in una fabbrica di mattoni.
L’omicidio sarebbe avvenuto il 28 aprile 2024 nell’area di Dandi ad Attock, nel distretto di polizia di Pindigheb.
Secondo la denuncia registrata ai sensi delle sezioni 302 e 34 del Codice penale pakistano (PPC) presso la stazione di polizia di Pindigheb, l'imputato Muhammad Nadir, originario di Alipur Muzaffargarh, avrebbe strangolato a morte il suo collega Muhammad Shoukat all'interno dei locali della fornace di mattoni a seguito di una lite, per poi fuggire.
In seguito, la polizia ha arrestato il sospettato dopo aver fatto irruzione nel suo nascondiglio.
Durante il processo, l'accusa ha prodotto prove sostanziali contro l'imputato che avrebbero dimostrato il coinvolgimento di Nadir nell'omicidio a sangue freddo di Shoukat.
Il giudice aggiunto Pindigheb Qammar Zaman Bhatti, dopo aver ascoltato le argomentazioni della difesa e dell'accusa, ha annunciato la condanna a morte dell’imputato.
Al condannato è stato anche ordinato di pagare 0,3 milioni di rupie come risarcimento.
- (Fonte: APP, 24/02/2025)
Sullo stesso fronte

IRAN - Majid Adineh giustiziato il 23 agosto

IRAN - Mohammadreza Rezaei Knkat giustiziato a Khorramabad il 22 agosto

IRAN - Confermata la condanna a morte di Arghavan Fallahi

IRAN - Pouria Hosseini-Mofard condannato a morte

IRAN - Ghaem Hosseini giustiziato a Isfahan il 20 agosto

