PAKISTAN: CONDANNA A MORTE PER BLASFEMIA
Un tribunale di Lahore, in Pakistan, ha condannato a morte un uomo per blasfemia, ha dichiarato la polizia il 27 febbraio 2025

Un tribunale di Lahore, in Pakistan, ha condannato a morte un uomo per blasfemia, ha dichiarato la polizia il 27 febbraio 2025, mentre il Paese assiste a un forte aumento di procedimenti giudiziari di questo tipo, con centinaia di casi registrati negli ultimi anni.
In base alle severe leggi sulla blasfemia del Pakistan, chiunque venga ritenuto colpevole di insultare l'Islam o le sue figure religiose può affrontare la pena di morte. Tuttavia, mentre centinaia di persone sono state perseguite, nessuno è stato finora giustiziato.
L'aumento dei casi di blasfemia ha avuto un impatto particolare sui cristiani e altre minoranze religiose, con attivisti musulmani che hanno collaborato con gli investigatori federali per colpirli, afferma un rapporto della Commissione Nazionale per i Diritti Umani (NCHR), pubblicato nell'ottobre dello scorso anno.Il Pakistan ha registrato tre volte più casi di blasfemia nei primi sette mesi del 2024 rispetto a tutto il 2023, secondo l'indagine della NCHR.
- (Fonte: EFE, 27/02/2025)
Sullo stesso fronte

BANGLADESH: AUTISTA CONDANNATO A MORTE PER L'OMICIDIO DELLA DATRICE DI LAVORO

MYANMAR: LA LEGGE CONTRO LE TRUFFE ONLINE PREVEDE LA PENA CAPITALE

KENYA: DUE CONDANNATI A MORTE PER RAPINA AGGRAVATA

ARABIA SAUDITA: CINQUE ETIOPI GIUSTIZIATI PER TRAFFICO DI DROGA

INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UN BAMBINO DI 7 ANNI

