NIGERIA: OTTO CONDANNE A MORTE COMMUTATE NELLO STATO DI ANAMBRA
Il governatore dello Stato nigeriano di Anambra, Chief Willie Obiano, ha commutato in ergastolo le condanne capitali di otto detenuti e ha concesso la grazia ad altri prigionieri che stanno scontando varie pene detentive.

Il governatore dello Stato nigeriano di Anambra, Chief Willie Obiano, ha commutato in ergastolo le condanne capitali di otto detenuti e ha concesso la grazia ad altri prigionieri che stanno scontando varie pene detentive.
Il Governatore Obiano ha annunciato la sua decisione durante la Santa Messa presso la Chiesa Cattolica di San Matteo, Akpu, Orumba South Local governments Area nello Stato di Anambra.
Il governatore ha dichiarato che la prerogativa della grazia è in linea con la celebrazione dell'Indipendenza della Nigeria.
"Ho commutato le condanne a morte di otto prigionieri in ergastolo. Hanno già trascorso in carcere più di 18 anni, quindi hanno ancora due o tre anni prima di essere liberati", ha detto Obiano.
Il governatore ha anche sottolineato che altri 12 prigionieri hanno avuto una riduzione delle loro condanne al carcere mentre altri sono stati graziati.
Si è rammaricato della condizione critica di alcune carceri del Paese, che hanno portato detenuti a contrarre diversi tipi di malattie trasmissibili.
- (Fonti: dailytimes.ng, 03/10/2017)
Sullo stesso fronte

IRAN - Majid Adineh giustiziato il 23 agosto

Nella Libia orientale 10 giustiziati per terrorismo

IRAN - Mohammadreza Rezaei Knkat giustiziato a Khorramabad il 22 agosto

IRAN - Confermata la condanna a morte di Arghavan Fallahi

Giappone: giustiziato il piromane della sala pachinko

