NIGERIA: CONDANNATO A MORTE PER OMICIDIO A KANO
Un'Alta Corte dello Stato nigeriano di Kano il 20 gennaio 2020 ha condannato all’impiccagione il 22enne Ibrahim Suleiman dopo averlo riconosciuto colpevole di omicidio.


Un'Alta Corte dello Stato nigeriano di Kano il 20 gennaio 2020 ha condannato all’impiccagione il 22enne Ibrahim Suleiman dopo averlo riconosciuto colpevole di omicidio.
Il condannato, che è residente nel quartiere di Kaya nel governo locale di Gaya, era stato accusato di omicidio volontario per la prima volta dinanzi al tribunale il 5 febbraio 2019.
Suleiman, che era difeso da Mustapha Idris, si era dichiarato non colpevole rispetto all’accusa mossa contro di lui.
Il procuratore, Lamido Soron Dinki, ha sostenuto in tribunale che Suleiman il 5 giugno 2018 alle 7:30 circa del mattino abbia usato un bastone per colpire in testa una bambina di 5 anni, Bilkisu Garba, provocandone la morte.
- (Fonti: tribuneonlineng.com, 21/01/2020)
Sullo stesso fronte

IRAN - 5 uomini giustiziati il 13 settembre

IRAN - Farzad Ahmadpour giustiziato a Jiroft il 13 settembre

IRAN - Hossein Nazari e Hossein Rasoulinasab condannati a morte

IRAN - Marziyeh “Sevda” Ebrahimi Shamsabadi condannata a morte

Pakistan: confermata condanna a morte per l'omicidio della moglie

