NIGERIA: CONDANNATO ALL’IMPICCAGIONE PER OMICIDIO
L'Alta Corte di Lagos Igbosere il 22 gennaio 2019 ha condannato all’impiccagione un uomo, Ibrahim Tijani, per aver ucciso il suo vicino con un machete, durante una lite sui fumi del generatore.

L'Alta Corte di Lagos Igbosere il 22 gennaio 2019 ha condannato all’impiccagione un uomo, Ibrahim Tijani, per aver ucciso il suo vicino con un machete, durante una lite sui fumi del generatore.
Il giudice Adedayo Akintoye ha ritenuto che le prove fornite dall'accusa fossero convincenti e credibili per la condanna di Tijani.
Il giudice ha dichiarato: "La corte è convinta che l'imputato sia colpevole. Deve essere impiccato per il collo fino alla morte e possa Dio avere pietà della tua anima".
Tijani era stato arrestato il 21 gennaio 2016.
Il Procuratore generale dello Stato di Lagos e Commissario per la giustizia Adeniji Kazeem (SAN) ha dichiarato che l'imputato, che viveva con la vittima in un edificio incompleto di Okun ad Ajah, ha commesso il crimine alle 2:20 del mattino dell'8 febbraio 2015.
Ha detto che Tijani, 34 anni, ha squarciato la mano sinistra, la gamba e il girovita di Bashorun Okanlawon, 57 anni, in presenza del figlio di Okanlawon, Adeola.
- (Fonti: thenationonlineng.net, 23/01/2019)
Sullo stesso fronte

IRAN - Majid Adineh giustiziato il 23 agosto

IRAN - Mohammadreza Rezaei Knkat giustiziato a Khorramabad il 22 agosto

IRAN - Confermata la condanna a morte di Arghavan Fallahi

Giappone: giustiziato il piromane della sala pachinko

IRAN - Pouria Hosseini-Mofard condannato a morte

