NIGERIA: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN AMICO
Un'Alta Corte dello stato nigeriano di Kano ha condannato a morte un uomo in relazione all’omicidio di un amico, commesso nel corso di una lite, ha riportato il Daily Post il 13 maggio 2025.

Un'Alta Corte dello stato nigeriano di Kano ha condannato a morte un uomo in relazione all’omicidio di un amico, commesso nel corso di una lite, ha riportato il Daily Post il 13 maggio 2025.
L'omicidio sarebbe avvenuto nel 2016 mentre Adamu Isma'ila Arzai e la vittima, Auwal Shehu Kabara, erano diretti a Bauchi per un viaggio d'affari.
Una lite su un berretto refrigerante degenerò in violenza, portando Arzai a pugnalare Kabara.
Durante il processo, l'accusa, guidata da Wahida Isma'il, ha convocato cinque testimoni a sostegno della propria tesi. L'imputato ha testimoniato in propria difesa.
Nella sua sentenza, il giudice Muhammad Musa Karaye ha stabilito che l'accusa abbia dimostrato la colpevolezza dell’imputato oltre ogni ragionevole dubbio, dichiarando Arzai colpevole di omicidio.
L’imputato è stato condannato a morte mediante impiccagione.
- (Fonte: Daily Post, 13/05/2025)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

