NIGERIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA RAGAZZA
L'Alta Corte dello stato nigeriano di Akwa Ibom, riunitasi a Uyo, il 4 agosto 2022 ha condannato a morte Uduak-Abasi Akpan per l'omicidio di Iniubong Umoren, una ragazza in cerca di lavoro.

L'Alta Corte dello stato nigeriano di Akwa Ibom, riunitasi a Uyo, il 4 agosto 2022 ha condannato a morte Uduak-Abasi Akpan per l'omicidio di Iniubong Umoren, una ragazza in cerca di lavoro.
Il giudice del processo, Bassey Nkanang, ha inoltre condannato Akpan all'ergastolo per lo stupro della giovane.
Nello stesso caso, il giudice ha assolto il secondo e il terzo imputato, Frank Akoan e sua figlia, Anwan-Bassey Akpan.
Iniubong Umoren, laureata in Filosofia presso l’Università di Uyo (UNIUYO) sarebbe stata violentata, assassinata e sepolta in una fossa poco profonda da Uduak-Abasi Akpan nell'aprile 2021.
Secondo quanto riferito, Uduak-Abasi Akpan avrebbe attirato la sua vittima, che all’epoca aveva 26 anni, nella sua residenza di famiglia nel villaggio di Nung Ikono Obio nell'Area del Governo locale di Uruan con un'offerta di lavoro.
Quando la giovane si è presentata, l'ha violentata, uccisa e seppellita.
Il corpo è stato successivamente riesumato dalla fossa dalla squadra di polizia, guidata dal principale sospettato.
- (Fonti: Vanguard, 04/08/2022)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

