Nessuno tocchi Caino
BELGIO

L'Unione Europea sta ripensando il suo rifiuto di mandare...

L'Unione Europea sta ripensando il suo rifiuto di mandare gli accusati di terrorismo negli Stati Uniti, i quali hanno la pena di morte

1 MIN DI LETTURA
L'Unione Europea sta ripensando il suo rifiuto di mandare gli accusati di terrorismo negli Stati Uniti, i quali hanno la pena di morte.
Chris Patten, il commissario europeo per le relazioni internazionali, e Antonio Vitorino, il suo collega responsabile per la giustizia e gli affari interni, hanno chiesto all'UE di permettere l'estradizione "mantenendo, allo stesso tempo, la coerente opposizione dell'UE alla pena di morte".
Le autorità dell'UE ritengono che se le autorità giudiziarie americane daranno assicurazioni che la condanna capitale non sarà applicata nei casi dei sospettati di terrorismo, allora potrebbe essere raggiunto un accordo.
FONTI
  • (Fonti: Independent, 20/09/2001)