Nessuno tocchi Caino
NIGERIA

L'imam capo di Badgry, Lagos, Alhaji Imam Muslim Olayide...

L'imam capo di Badgry, Lagos, Alhaji Imam Muslim Olayide Huthman, parlando della condanna a morte comminata a Safiya Hussaini per adulterio [Ottobre 2001], ha consigliato al governo dello Stato di Sokoto di far cadere l'accusa se non viene trovata

1 MIN DI LETTURA
L'imam capo di Badgry, Lagos, Alhaji Imam Muslim Olayide Huthman, parlando della condanna a morte comminata a Safiya Hussaini per adulterio [Ottobre 2001], ha consigliato al governo dello Stato di Sokoto di far cadere l'accusa se non viene trovata l'altra persona coinvolta. Secondo l'imam, Saiyatu non può essere condannata da sola, perché non può essersi messa incinta da sola.
"Sarebbe ingiusto punire soltanto lei, è necessario condurre un'inchiesta seria perché la donna ha dichiarato di essere stata violentata, e, se le cose stanno così, deve essere rimessa in libertà mentre è l'uomo che deve essere condannato; ma se si tratta di una prostituta, allora in questo caso la legge può fare il suo corso. Ma allo stato dei fatti, la vita di Safiyuta deve essere risparmiata, perché sono necessarie due persone per un adulterio", ha detto l'imam.
FONTI
  • (Fonti: This Day, Africa News Service, 03/01/2002)