Nessuno tocchi Caino
FILIPPINE·PENA DI MORTE·1 OTTOBRE 2001·1 MIN DI LETTURA

L'ex presidente filippino, Joseph Estrada, ha fatto...

L'ex presidente filippino, Joseph Estrada, ha fatto una tardiva apparizione al primo giorno del suo processo per il reato di frode, dopo aver detto che non si sarebbe presentato

L'ex presidente filippino, Joseph Estrada, ha fatto una tardiva apparizione al primo giorno del suo processo per il reato di frode, dopo aver detto che non si sarebbe presentato.
Estrada è entrato nell'aula circa un'ora dopo che l'udienza era iniziata. Aveva annunciato precedentemente che non avrebbe partecipato al processo, sostenendo che fosse un suo diritto.
I tre giudici della corte anti-corruzione di Sandiganbayan avevano ad ogni modo ordinato alla polizia di far presentare l'ex presidente.
Estrada, il quale era stato destituito dal suo incarico in gennaio a seguito di una rivolta popolare, rischia la pena di morte o l'ergastolo se trovato colpevole.
— FONTI
  • (Fonti: Reuters, 01/10/2001)