Nessuno tocchi Caino
PAPUA NUOVA GUINEA

La prima corte marziale della Nuova Guinea si è riunita...

La prima corte marziale della Nuova Guinea si è riunita per ascoltare le accuse relative ad un ammutinamento nate dalla rivolta dei soldati della caserma Moem a Wewak precedentemente nel 2002

1 MIN DI LETTURA
La prima corte marziale della Nuova Guinea si � riunita per ascoltare le accuse relative ad un ammutinamento nate dalla rivolta dei soldati della caserma Moem a Wewak precedentemente nel 2002.
Fino a 38 militari, del grado di caporale o soldato semplice, dovevano comparire davanti al giudice delle Forze Armate Gibbs Salika nella corte di Wewak per sostenere l'accusa.
L'episodio della caserma Moem riguardava l'ammutinamento da parte di soldati che hanno fatto irruzione nelle armerie e si armandosi e bruciando due edifici e tenendo sotto assedio la caserma per molte settimane durante le quali hanno fatto alcune richieste al governo, principalmente sull'addestramento alla guerra.
Secondo le norme militari la massima pena per l'ammutinamento � la condanna a morte.
FONTI
  • (Fonti: PNG Post Courier, 12/07/2002)