IRAQ: TRE CONDANNATI A MORTE PER ATTENTATO CONTRO SANTUARIO SCIITA
Un tribunale iracheno ha condannato a morte tre uomini mediante impiccagione per aver fatto detonare una carica esplosiva in un santuario religioso sciita a Baghdad.

Un tribunale iracheno ha condannato a morte tre uomini mediante impiccagione per aver fatto detonare una carica esplosiva in un santuario religioso sciita a Baghdad.
"La Corte Penale Centrale ha esaminato il caso di tre imputati coinvolti nell’esplosione in un santuario sciita a Baghdad, un attacco che ha causato la morte di decine di visitatori", ha riferito Al Madar News citando un comunicato stampa datato 10 marzo 2019 del Consiglio Giudiziario Supremo.
"Il terzetto ha ammesso di aver formato una cellula terrorista con lo scopo di colpire persone innocenti", si legge nella dichiarazione, aggiungendo che le sentenze di morte pronunciate nei confronti dei tre uomini sono state emesse ai sensi dell'articolo no. 4 della legge antiterrorismo.
- (Fonti: IraqiNews.com, 11/03/2019)
Sullo stesso fronte

MYANMAR: LA LEGGE CONTRO LE TRUFFE ONLINE PREVEDE LA PENA CAPITALE

KENYA: DUE CONDANNATI A MORTE PER RAPINA AGGRAVATA

INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UN BAMBINO DI 7 ANNI

COREA DEL NORD: UFFICIALE GIUSTIZIATO PER IL FURTO DI RISERVE DI GRANO

BANGLADESH: CONDANNATO A MORTE NOVE ANNI DOPO L’OMICIDIO DELLA MOGLIE

