THAILANDIA: CONDANNATO A MORTE PER ATTACCO ARMATO DEL 2017
Uno degli uomini armati che nell’agosto 2017 rubarono dei pickup e uccisero un ostaggio è stato condannato a morte il 12 febbraio 2019 nella Thailandia meridionale.

Uno degli uomini armati che nell’agosto 2017 rubarono dei pickup e uccisero un ostaggio è stato condannato a morte il 12 febbraio 2019 nella Thailandia meridionale.
Diciotto mesi dopo l'attacco, Attanan Sa-i è stato condannato a morte dal tribunale di Na Tawee nella provincia di Songkhla, dopo essere stato riconosciuto colpevole di numerosi crimini tra cui violazione della sicurezza nazionale, estremismo, rapina e omicidio.
L'incidente avvenne il 16 agosto 2017, quando gli uomini armati fecero irruzione in una concessionaria portando via cinque veicoli. Quattro persone furono prese in ostaggio - tre impiegati e il proprietario - prima che uno di loro, Saharat Laeni, fosse ucciso a colpi d'arma da fuoco.
Il mattino seguente, uno dei cinque veicoli rubati esplose davanti una stazione di polizia nella provincia di Pattani. Nessuno fu ucciso o ferito. Le autobombe sono un'arma comune dei militanti separatisti nell’estremo sud del Paese.
- (Fonti: samuitimes.com, 13/02/2019)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

