IRAQ: DUE CONDANNE CAPITALI PER TERRORISMO
Due iracheni sono stati condannati a morte il 24 settembre 2018 dopo essere stati riconosciuti colpevoli dell'uccisione di 12 civili nella provincia irachena occidentale di Anbar.

Due iracheni sono stati condannati a morte il 24 settembre 2018 dopo essere stati riconosciuti colpevoli dell'uccisione di 12 civili nella provincia irachena occidentale di Anbar.
Secondo Abdul-Sattar Bayrakdar, portavoce del Consiglio giudiziario supremo dell'Iraq, un tribunale penale ha condannato i due a morte per aver ucciso 12 civili nel distretto Al-Jazeera ad Anbar, in quello che il tribunale ha descritto come un "attacco terroristico".
Una terza persona è stata condannata all’ergastolo per aver preso parte a un altro attacco nella provincia di Diyala.
Gli imputati hanno ora 30 giorni di tempo per presentare appello alla Corte di Cassazione Federale dell'Iraq.
- (Fonti: aa.com.tr, 24/09/2018)
Sullo stesso fronte

Oman: nuova legge prevede pena di morte per il traffico di droga

Thailandia: condannato a morte per l’omicidio della receptionist di un hotel di Hua Hin

IRAN - Ezzat Asgari Khalilshahr giustiziato a Behshahr l’8 settembre

IRAN - Reza Salimi impiccato a Semnan il 5 settembre

IRAN - Ali Mirrezaei giustiziato a Babol il 2 settembre

