IRAN: SEI IMPICCAGIONI
sei persone sono state recentemente giustiziate in Iran. Il primo è un cittadino afghano di 26 anni, identificato
1 MIN DI LETTURA

sei persone sono state recentemente giustiziate in Iran. Il primo è un cittadino afghano di 26 anni, identificato come Nour Jamal S., che è stato impiccato all’alba del 29 maggio nella prigione di Isfahan.
La notizia è stata riportata dalla Isfahan Metropolis News agency (IMNA), che ha ripreso un comunicato della magistratura di Isfahan. L’uomo era stato condannato per traffico di 1.385 chili di crack.
Il 24 maggio, cinque persone, tra cui una donna, sono state impiccate nella prigione di Rasht, nella provincia settentrionale di Gilan, secondo quanto appreso dall’organizzazione “Iranian activists for human rights and democracy”. Nessuna fonte ufficiale iraniana ha riportato la notizia.
La pena di morte è prevista nella Repubblica Islamica per omicidio, rapina a mano armata, stupro, blasfemia, apostasia, cospirazione contro il Governo, adulterio, prostituzione, omosessualità, reati legati alla droga.
La legge iraniana prevede la pena di morte per il possesso di più di 30 grammi di eroina o di 5 chili di oppio.
La legge iraniana prevede la pena di morte per il possesso di più di 30 grammi di eroina o di 5 chili di oppio.
— FONTI
- (Fonti: Iran Human Rights, 28-29/05/2010)
CONTINUA A LEGGERE
TUTTE LE NOTIZIE · PENA DI MORTE Sullo stesso fronte

PENA DI MORTE29 GIUGNO 2026
USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

PENA DI MORTE28 GIUGNO 2026
INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

PENA DI MORTE28 GIUGNO 2026
USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

PENA DI MORTE27 GIUGNO 2026
LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

PENA DI MORTE26 GIUGNO 2026
IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

PENA DI MORTE26 GIUGNO 2026
