Nessuno tocchi Caino
IRAN

IRAN - Mahnam Navab Safavi condannato a morte

Un “manifestante”

1 MIN DI LETTURA
IRAN - Mahnam Navab Safavi condannato a morte

23/07/2026 - IRAN. Mahnam Navab Safavi condannato a morte

Un “manifestante”

In base alle informazioni ottenute da HRANA, la Sezione 5 del Tribunale Rivoluzionario di Isfahan, presieduta dal giudice Hemati-Nejad, ha condannato Navab Safavi alla pena capitale con l’accusa, tra le altre, di moharebeh per il presunto coinvolgimento nella “distruzione di beni pubblici”, “propaganda contro il regime”, “associazione a delinquere e collusione contro la sicurezza nazionale” e “istigazione all’omicidio”.

Una fonte ben informata e vicina alla famiglia di questo cittadino ha confermato la notizia in una conversazione con HRANA, affermando che uno dei presunti atti contestati a Navab Safavi era la scrittura di slogan.

Mahnam Navab Safavi, 22 anni, è un rapper di lingua persiana e residente a Isfahan. È stato arrestato il 10 gennaio 2026, durante le proteste nazionali nella zona di Sheikh Sadough a Isfahan, ed è stato successivamente trasferito alla prigione di Dastgerd in questa città.

FONTI
  • (Fonte: Hrana)
  • https://www.en-hrana.org/january-2026-protests-mahnam-navab-safavi-sentenced-to-death/