Nessuno tocchi Caino
SUDAN

Il rappresentante del Sudan, spiegando la posizione...

Il rappresentante del Sudan, spiegando la posizione del suo paese prima del voto su una bozza di risoluzione sulla situazione dei diritti umani in Sudan, durante una sessione della Terza Commissione dell'ONU, ha obiettato che la risoluzione citava di

1 MIN DI LETTURA
Il rappresentante del Sudan, spiegando la posizione del suo paese prima del voto su una bozza di risoluzione sulla situazione dei diritti umani in Sudan, durante una sessione della Terza Commissione dell'ONU, ha obiettato che la risoluzione citava di continuo l'uso della pena di morte. La stessa comunit� internazionale non ha una posizione unanime su questo argomento, ha detto il rappresentante.
Con 82 voti favorevoli, 34 contrari e 45 astensioni, la risoluzione � stata adottata.
Dopo il voto, il rappresentante delle Bahamas ha detto che il sostegno delle Bahamas alla bozza non pregiudica la sua posizione, secondo cui le decisioni in materia di pena di morte dovrebbero essere lasciate ai singoli stati.
FONTI
  • (Fonti: M2 Presswire, 03/12/2001)