Nessuno tocchi Caino
UGANDA

Il governo dell'Uganda ha presentato in Parlamento...

Il governo dell'Uganda ha presentato in Parlamento una proposta di legge per la repressione del terrorismo che prevede la pena di morte per i terroristi e per coloro che aiutano, finanziano o sostengono il terrorismo

1 MIN DI LETTURA
Il governo dell'Uganda ha presentato in Parlamento una proposta di legge per la repressione del terrorismo che prevede la pena di morte per i terroristi e per coloro che aiutano, finanziano o sostengono il terrorismo.
"Sono sottoposti a questa legge tutti coloro che sono coinvolti in o compiono atti di terrorismo e per questo possono essere condannati a morte", riferisce la Sezione 7 (1) della proposta.
La proposta cerca di assegnare all'alta corte una "giurisdizione extra-territoriale" per giudicare ogni azione di terrorismo commessa in o fuori l'Uganda.
Diplomatici dell'ambasciata americana, in un'audizione ala Commissione Difesa e Affari Interni, il 2 ottobre, hanno sollecitato l'approvazione parlamentare del provvedimento.
Il Presidente del Parlamento, Edward Ssekandi, ha assegnato la proposta alla Commissione affari interni per un primo esame.
FONTI
  • (Fonti: New Vision web site monitorata da BBC, 05/10/2001)