Il Comitato per i Diritti del Fanciullo delle Nazioni...
Il Comitato per i Diritti del Fanciullo delle Nazioni Unite ha detto che la rigorosa applicazione della Sharia da parte dell'Arabia Saudita viola numerosi diritti fondamentali dei bambini e ha chiesto al regno saudita di non frustare, lapidare e amputare
1 MIN DI LETTURA
Il Comitato per i Diritti del Fanciullo delle Nazioni Unite ha detto che la rigorosa applicazione della Sharia da parte dell'Arabia Saudita viola numerosi diritti fondamentali dei bambini e ha chiesto al regno saudita di non frustare, lapidare e amputare i giovani delinquenti. Il Comitato ha detto che la legge dell'Arabia Saudita non definisce la maggiore età e ha espresso preoccupazione circa la possibilità che la pena di morte possa essere applicata nei confronti di chi aveva meno di 18 anni al momento della commissione del crimine, in violazione della Convenzione sui Diritti del Fanciullo.
La dichiarazione è stata resa dopo che per la prima volta rappresentanti ufficiali dell'Arabia Saudita sono comparsi innanzi un comitato delle Nazioni Unite per i diritti umani per presentare un rapporto e difendere il proprio paese.
La dichiarazione è stata resa dopo che per la prima volta rappresentanti ufficiali dell'Arabia Saudita sono comparsi innanzi un comitato delle Nazioni Unite per i diritti umani per presentare un rapporto e difendere il proprio paese.
— FONTI
- (Fonti: Reuters, 26/01/2001)
CONTINUA A LEGGERE
TUTTE LE NOTIZIE · PENA DI MORTE Sullo stesso fronte

PENA DI MORTE23 AGOSTO 2026
IRAN - Majid Adineh giustiziato il 23 agosto

PENA DI MORTE22 AGOSTO 2026
IRAN - Mohammadreza Rezaei Knkat giustiziato a Khorramabad il 22 agosto

PENA DI MORTE21 AGOSTO 2026
IRAN - Confermata la condanna a morte di Arghavan Fallahi

PENA DI MORTE20 AGOSTO 2026
IRAN - Pouria Hosseini-Mofard condannato a morte

PENA DI MORTE20 AGOSTO 2026
IRAN - Ghaem Hosseini giustiziato a Isfahan il 20 agosto

PENA DI MORTE19 AGOSTO 2026
