Nessuno tocchi Caino
REGNO UNITO·PENA DI MORTE·6 DICEMBRE 2001·1 MIN DI LETTURA

Il cittadino indiano Mohammed Afroz, 28 anni, sospetto...

Il cittadino indiano Mohammed Afroz, 28 anni, sospetto membro di Al-Qaeda, ha detto che l'organizzazione di Osama Bin Laden stava progettando di schiantare degli aerei dirottati sul Parlamento britannico e sul Tower Bridge

Il cittadino indiano Mohammed Afroz, 28 anni, sospetto membro di Al-Qaeda, ha detto che l'organizzazione di Osama Bin Laden stava progettando di schiantare degli aerei dirottati sul Parlamento britannico e sul Tower Bridge.
Afroz, che stava frequentando una scuola di volo inglese, ha detto che lui e il suo gruppo si sono fatti prendere dal panico e sono fuggiti dall'Inghilterra per il clamore suscitato dagli attacchi terroristici in America.
Afroz, comparso in tribunale a Bombay, ha anche rivelato che il Parlamento indiano, le Rialto Towers a Melbourne, Australia, erano tra gli obiettivi.
Il ministro degli interni indiano, LK Advani, ha dichiarato: "L'imputato ha reso alcune confessioni sconcertanti molte delle quali siamo stati in grado di verificare."
Afroz ha affermato che stava frequentando con altri sette membri di al-Qaeda un corso di 50.000 sterline l'anno quando ha abbandonato il Cab Air College of Air Training di Bedford subito dopo gli attacchi dell'11 settembre.
Afroz è stato accusato di aver mosso guerra al paese e ora rischia la pena di morte.
— FONTI
  • (Fonti: The Mirror, 07/12/2001)