Nessuno tocchi Caino
MESSICO

i legislatori dello stato messicano di Coahuila hanno proposto di ripristinare...

i legislatori dello stato messicano di Coahuila hanno proposto di ripristinare...

1 MIN DI LETTURA
i legislatori dello stato messicano di Coahuila hanno proposto di ripristinare la pena di morte per omicidio a seguito di sequestro, un reato che il governatore dello stato ha detto dovrebbe essere punito con il plotone, l’impiccagione o il taglio della gola.
I legislatori della stato hanno votato 22 a 10 per proporre un emendamento costituzionale che permetta ai governi statali di reintrodurre la pena di morte per i rapimenti fatali, quattro anni dopo che il Messico ha abolito la pena di morte, ha detto il portavoce Francisco Saracho.
Prima del voto, il governatore dello stato di Coahuila, ha detto: “a Coahuila la questione non è la pena di morte ma come si dovrebbe uccidere (i criminali); tramite plotone, il taglio della gola, l’impiccagione o con un metodo meno pesante, come l’iniezione letale.”
FONTI
  • (Fonti: Agence France Presse, 04/12/2008)