Nessuno tocchi Caino
GIAPPONE

GIAPPONE: CON INCENDIO PROVOCA 16 MORTI, CONDANNATO ALL’IMPICCAGIONE

un uomo è stato condannato all’impiccagione in Giappone per aver appiccato un incendio che lo scorso

1 MIN DI LETTURA
Kazuhiro Ogawa
Kazuhiro Ogawa
un uomo è stato condannato all’impiccagione in Giappone per aver appiccato un incendio che lo scorso anno causò la morte di 16 persone.
Kazuhiro Ogawa, 48 anni, nell’ottobre 2008 avrebbe dato alle fiamme il Cats, locale per adulti situato nel quartiere a luci rosse di Osaka.
Durante il processo Ogawa ha sostenuto di non aver appiccato l’incendio, ritrattando la confessione resa alla polizia in occasione dell’arresto, tuttavia per il giudice Hiroshi Akiyama del tribunale di Osaka “la sola punizione adeguata al crimine commesso dall’imputato è la condanna a morte”.
Ogawa avrebbe detto in un primo momento alla polizia di essere stato preda di istinto omicida e di aver dato fuoco al locale ben consapevole che ci sarebbero state vittime.
FONTI
  • (Fonti: Afp, 02/12/2009)