Due condannati a morte per aver commesso crimini contro l'umanità durante la guerra di liberazione nel 1971.
19 aprile 2017: Syed Mohammad Hussain alias Pradhan, 64 anni, e Muhammad Moslem Pradhan, 66, sono stati condannati a morte per crimini di guerra.
19 aprile 2017: Syed Mohammad Hussain alias Pradhan, 64, e Muhammad Moslem Pradhan, 66, sono stati condannati a morte per crimini di guerra. Moslem è in prigione mentre Hussain è contumace.
Hussain, fratello minore del criminale di guerra Syed Hasan Ali, è stato condannato a morte per due accuse, mentre Moslem per un solo capo d’accusa.
Le loro condanne a morte possono essere eseguite sia con "impiccagione o plotone", come deciso dal governo, la Corte ha detto oggi.
Il Tribunale internazionale per i crimini prima sezione, guidato dal giudice Anwarul Haque ha emesso il verdetto oggi 41 giorni dopo che l'accusa e la difesa avevano concluso gli argomenti e il Tribunale si era preso il tempo per decidere il verdetto.
(Fonte: The Daily Star 19/04/2017;
http://bangladeshchronicle.
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

